Home / Spettegolezzi Balsamici / Maschera per i capelli all’aceto balsamico

Maschera per i capelli all’aceto balsamico

Non solo un condimento, l’aceto balsamico è ottimo anche per i capelli! Oggi vi parliamo di come preparare una maschera per i capelli all’aceto balsamico e avocado: capelli lisci e morbidi in una maschera pronta in 5 minuti!

Avete capito bene amici, oggi l’aceto balsamico non lo mettiamo nel piatto, bensì nei capelli! La primavera è alle porte, e i nostri capelli tornano in primo piano dopo il freddo e i cappelli dell’inverno! La maschera per i capelli all’aceto balsamico è un rimedio naturale ed economico per ottenere capelli lisci e morbidi comodamente a casa tua!

Se seguite il nostro blog, avrete sicuramente avuto modo di leggere le innumerevoli proprietà dell’aceto balsamico per il nostro organismo. Tra queste vi ricordiamo la sua capacità di favorire la digestione, le sue proprietà antisettiche e antibatteriche e la sua capacità di rallentare l’invecchiamento cellulare. L’aceto balsamico però non si si ferma qui! 

Maschera per i capelli all’aceto balsamico

Utilizzato in una maschera per i capelli all’aceto balsamico, il nostro Oro Nero è in grado di apportare benefici anche al cuoio capelluto. In particolare per chi ha i capelli ricci, crespi o secchi e ambisce a ottenere risultati in termini di lucentezza e morbidezza.

Beh amici, se siete appassionati di soluzioni fai da te e cosmetici naturali eccovi qui la ricetta per una maschera per i capelli all’aceto balsamico:

  • 1/2 Avocado
  • 2 cucchiai di Aceto Balsamico IGP
  • 1 uovo
  • 7 gocce di olio essenziale al limone
  • 7 gocce di olio essenziale al rosmarino

In una ciotola, schiacciate l’avocado aiutandovi con una forchetta. Aggiungete poi l’uovo e l’aceto balsamico. Mescolate bene (potete aiutarvi con un frullatore) e infine aggiungete gli oli essenziali. Ottenuto un composto uniforme e omogeneo, potete procedere con l’applicazione sul capello. Lasciate agire per circa 10 minuti e sciacquate con abbondante acqua. 

Capelli morbidi e lucenti…grazie all’aceto balsamico!
Lo avreste mai detto?

Un caro saluto da Modena

Check Also

Aceto Balsamico di Modena

Aceto Balsamico di Modena lo sai che…?

Tutti ne parlano ma in pochi lo conosco a fondo, l’Aceto Balsamico di Modena è …