Breaking News
Home / News Balsamiche / News ABM IGP / Associated British Food Aceto Balsamico

Associated British Food Aceto Balsamico

L’ Associated British Food è diventata proprietaria di Acetum, azienda leader nella produzione e distribuzione del e prezioso oro nero. Curioso? L’Inghilterra arriva in Italia il Balsamico conquista il mercato britannico: Continua a leggere!

Sicuramente la “notizia del 2017” degna di essere menzionata nel nostro blog pur non essendo una NEWS attuale.

11 Settembre 2017 _ L’ Associated British Food è diventata proprietaria di Acetum.

George Weston, Chief Executive Officer di Associated British Foods , azienda leader nel mercato alimentare inglese e proprietaria del marchio Twinings, ritiene che questa sia una meravigliosa opportunità per diventare i guardiani di un prodotto italiano con grande reputazione e per promuovere progetti di crescita ambiziosi in tutto il mondo.

Cesare Mazzetti, il vecchio fondatore dell’azienda, rassicura: questa è “una conferma della grande attrattiva delle aziende IGP nei confronti di gruppi internazionali” come ABF, una holding che ha la capacità di sviluppare imprese familiari e con le quali non posso aspettare di lavorare insieme per futuro “. Mentre Matteo Ricatti, amministratore delegato di Clessidra, assicura che “questa acquisizione da parte di Abf inaugura una nuova era per l’azienda”.

La produzione rimane in Italia, poiché Aceto Balsamico di Modena è un prodotto che ha ottenuto l’indicazione geografica protetta dall’Unione Europea. Per il momento nonostante il cambio di proprietà i fondatori dell’azienda rimarranno alla guida della società.

Noi di AcetoBalsamico.Blog siamo orgogliosi del fatto che grossi colossi del food come la come Associated British Food dimostrino interesse per il nostro prodotto, ma tristi perché un altra eccellenza della tradizione agroalimentare italiana passa nelle mani di un’azienda straniera. 

Check Also

Palio di San Giovanni

Palio di San Giovanni 2020 è rinviato.

Il Palio di San Giovanni 2020 tradizionale gara che premia il miglior Aceto Balsamico Tradizionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *