Home / News Balsamiche / Covid 19 nuove misure di contrasto DPCM 22/03/20

Covid 19 nuove misure di contrasto DPCM 22/03/20

Covid-19 linee guida per i trasporti e la logistica

Covid 19 DPCM del 22 marzo: nuove misure di contrasto all’epidemia 

Covid 19 nuove misure di contrasto – Al fine di agevolare la massima diffusione di notizie vogliamo condividere con voi il DPCM del 22 marzo.

In allegato a fondo pagina troverete la possibilità di scaricare il DCPM approvato nella serata di ieri che, come sapete, intensifica le misure di contenimento previste per il contrasto all’emergenza epidemiologica, ampliando il perimetro delle limitazioni alle attività produttive.

Anche se il principio di fondo è la sospensione di tutte le attività industriali e commerciali, il testo indica espressamente che “è sempre consentita l’attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna di (…) prodotti agricoli e alimentari” (comma 1.f dell’art. 1).

Viene in sostanza confermata l’intenzione dell’Esecutivo di assicurare la continuità operativa delle filiere strategiche, elencate per la prima volta in maniera completa nell’allegato al decreto.

Per quanto concerne le attività commerciali rimangono ferme le misure previste dai precedenti provvedimenti del Governo e delle singole Autorità locali.

Le nuove misure sono efficaci a partire da oggi e rimangono in vigore sino al 3 aprile.

Utilizzando questo link potete scaricare il DPCM del 22 marzo: http://acetobalsamico.blog/wp-content/uploads/2020/03/DPCM_22.03.2020.pdf

Monitoraggio della situazione a cura Dipartimento della Protezione Civile
i dati in tempo reale: http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1

Partecipiamo al dolore dei famigliari delle tante vittime colpite da questo dramma, a loro va il nostro pensiero e il nostro sentito cordoglio. 

Un sincero e sentito ringraziamento a tutto il personale ospedaliero e di assistenza che sta affrontando con professionalità, coraggio e sacrificio questo momento va la nostra profonda riconoscenza, nella speranza che, finita l’emergenza, seguano ricompense concrete.   

Alle aziende che con determinazione e garantendo tutte le misure di sicurezza necessarie non fermano il proprio impegno va il nostro sostegno. 

Invitiamo in particolar modo tutti i privati/consumatori finali a seguire le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità e del personale medico: state a casa. 

Qui potete scaricare il nuovo modulo di autodichiarazione emesso in data odierna.
http://acetobalsamico.blog/wp-content/uploads/2020/03/nuovo-modello-autodichiarazione-23.03.2020.pdf

“Andrà tutto bene” è un bellissimo augurio ma “Facciamo tutto il possibile perché vada tutto bene” lo è ancora di più. 

Un caro saluto da Modena

Check Also

Museo del Balsamico Tradizionale e Instagram

Museo del Balsamico Tradizionale e Instagram

Il Museo del Balsamico Tradizionale e Instagram: storia e tradizioni centenarie incontrano i Social ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *