Home / Ricette balsamiche / Drink, Frutta e dessert / Negroni all’Aceto Balsamico

Negroni all’Aceto Balsamico

Aceto balsamico sull’insalata, con la carne o nel gelato lo conosciamo già… ma cosa ne dite dell’Aceto Balsamico in un perfetto cocktail da sabato sera?Non è una fantasia… Ecco qui la ricetta (facilissima) di un Negroni all’Aceto Balsamico!

I drink sono sempre quelli? Ti sei stancato di ordinare sempre le stesse cose? O magari hai un bar e non sai più cosa inventarti per proporre qualcosa di nuovo ai tuoi clienti?
La risposta è una, ed è facile: usa l’Aceto Balsamico!

Innovativo, fresco e particolare, l’aceto balsamico ha caratteristiche organolettiche a dir poco uniche! Provate a immaginarvelo non più solo come condimento per le vostre verdure o sul pesce ma anche come ingrediente speciale per il vostro cocktail, del sabato sera!

L’Aceto Balsamico infatti, soprattutto quello di alta qualità (ABTM D.O.P.), è un prodotto considerato un’eccellenza alimentare in tutto il mondo. Miscelato, nelle giuste quantità con altri ingredienti, è in grado di dar vita a un connubio armonico, dolce ed amaro, perfetto per essere degustato a fine pasto.

A tal proposito, interessante ricordare come, già dall’antichità, l’aceto balsamico fosse considerato come un perfetto digestivo da assumere alla fine dei pasti. 
Quale miglior ingrediente, dunque, per il nostro drink?

Negroni all’aceto balsamico
In un bicchiere, versate in proporzione di 1/3 i seguenti 3 ingredienti:

  1. Vermouth rosso
  2. Campari
  3. Gin

Aggiungete poi 1,5cl di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. 

Mescolare il tutto ed aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Potete utilizzare qualche scorza o fetta di arancia per guardare il vostro cocktail e… salute!! 
Negroni all’Aceto Balsamico di Modena pronto per essere assaporato! 

Se sei interessato ad altri cocktail comprendenti il famoso Oro Nero di Modena, puoi trovare qui la ricetta per un American Bridge cocktail al Balsamico.

Un caro saluto da Modena 

Check Also

Tigelle e aceto Balsamico

Tigelle e Aceto Balsamico

Tigelle e Aceto Balsamico L’Italia è un paese meraviglioso… ovunque vai mangi da re! Da nord …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *