Ci sono dei nuovi arrivati in casa Mengazzoli: gli acidulati WO’T. Che cos’è? Come si usa? Da dove arriva? Non vi preoccupate, vi spieghiamo tutto noi qui di seguito!
Chi è Mengazzoli?
Attivo dagli anni ’60 l’acetifico produce diversi prodotti: dall’aceto di vino e di mele, dalle creme al BIO fino ad arrivare all’Aceto Balsamico di Modena IGP e soprattutto DOP. Già presente sul territorio mantovano e modenese, negli ultimi anni è stato di particolare attenzione per l’azienda il mercato estero. Questo, infatti, ha stimolato la creazione di tante novità, fra cui i nuovi arrivati in casa Mengazzoli: gli acidulati WO’T.
Cosa sono gli acidulati?
Non più solo aceto ma qualcosa di più innovativo e globale. I nuovi arrivati in casa Mengazzoli, gli acidulati WO’T, sono la novità dal 2021 dell’azienda. Chiamata WO’T, ovvero World Of Taste, si tratta di una linea di acidulati che comprende 6 diversi sapori: riso, miele, ananas, banana, malto e dattero.
Come sono nati?
Sono 4 i principali motivi che hanno spinto alla creazione di questi nuovi prodotti:
- Creare qualcosa di internazionale, con sfumature fusion
- Creare un nuovo interesse per il trend, già in crescita, dei condimenti
- Raggiungere i giovani, amanti delle sperimentazioni
- Catturare l’attenzione a livello visivo con un prodotto nuovo
“Prima di nascere, le idee percorrono i sentieri più impensati, poi dall’idea al prodotto normalmente trascorre del tempo. Un tempo che si potrebbe definire creativo, proficuo, in generale molto interessante, e così è stato anche per WO’T”. Queste le parole di Mengazzoli, managing director dell’Acetifico.
A chi sono rivolti?
I WO’T sono per tutti coloro che sono alla continua sperimentazione in cucina. Si tratta di un connubio tra tradizione italiana e gusto internazionale, che ambisce a raggiungere un mercato globale. Posizionati sugli scaffali, a fianco di carne o pesce, i WO’T ambiscono a stimolare i consumatori a provare qualcosa di nuovo.
Tutti i prodotti sono anche disponibili al sito dell’azienda, in cui potete trovare anche maggiori informazioni, curiosità e idee per delle ricette.
Sia chiaro amici, niente a che vedere con il nostro amato Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, ma sicuramente siamo davanti a un prodotto moderno e decisamente particolare!
Un caro saluto da Modena