Home / Spettegolezzi Balsamici / Come si fa l aceto balsamico: Consorteria 3.0

Come si fa l aceto balsamico: Consorteria 3.0

Come si fa l aceto balsamico ? Te lo spiega la Consorteria di Spilamberto.
Noi di AcetoBalsamicoBlog volgiamo congratularci con loro per la bella ed innovativa iniziativa riguardante le lezioni su come si fa l aceto balsamico in casa. Per la prima volta si è avvalsa del Web per proseguire le lezioni online, iniziate a febbraio nelle aule del Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Non tutto il male viene per nuocere

I mie genitori mi hanno insegnato che ogni cosa che a primo aspetto è negativa può offrire un lato positivo, ed in questo caso ci riferiamo alle misure attivate per prevenire il Covid-19.

Questo lo dico con la consapevolezza di essere un’amante del Web ed il vedere utilizzare nuovi  e più contemporanei metodi di comunicazione ci ha fatto molto piacere.

Come tutti ben sapete moltissime attività sono state momentaneamente sospese per evitare gli assembramenti di persone e contestualmente contrastare la diffusione del virus.
Le persone in questo momento sono obbligate a stare in casa e la Consorteria di Spilamberto, istituzione ed uno dei punti di riferimento dell’ABTM. Adottare alternative per proseguire le proprie attività è sicuramente encomiabile. 

La grande partecipazione degli inscritti ha confermato la giusta scelta attuata, nella classe virtuale 75 alunni e alcune decine di soci hanno avuto la possibilità di seguire le lezioni comodamente seduti nel divano di casa #iorestoacasa 

Il Gran Maestro Maurizio Fini ha confermato che mai come quest’anno le adesioni erano state cosi numerose. I nuovi inscritti al corso di Aspiranti assaggiatori di ABTM hanno seguito le lezioni con grande coinvolgimento ed i soci hanno avuto la possibilità di risentire e rinfrescare le loro già elevate conoscenze del prodotto.

Se proprio proprio vogliamo cercare il lato negativo di questa situazione, lo troviamo nel fatto che per il momento e sottolineo per il momento non è stato possibile effettuare le serate di assaggio dell’ABTM.
Ci è stato assicurato dal Gran Maestro che appena la situazione lo permetterà le lezioni frontali di assaggio riprenderanno immediatamente. Non vediamo l’ora 🙂 perché assaggiare il Tradizionale è sempre una bella esperienza. 

Come si fa l aceto balsamico in casa? Ti consigliamo odi dare un’occhiata anche a questi articoli scoprirai interessanti curiosità di questo straordinari ed unico prodotto al Mondo 

Per ora non ci resta che augurarvi buona lettura e ricordarvi di RESTARE A CASA

Un caro saluto da Modena 

Check Also

Il Ministro Bellanova difende il Balsamico

Il Ministro Bellanova difende il Balsamico Modenese

In occasione della presentazione dell ‘”Atlante Qualivita Food, Wine & Spirits 2020″, il Ministro Bellanova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *