Breaking News
Home / Spettegolezzi Balsamici / Aceto Balsamico fa Male? Assolutamente No.

Aceto Balsamico fa Male? Assolutamente No.

L’aceto balsamico fa male? NO! Anzi è un grande alleato delle diete ipocaloriche e della sana alimentazione. Povero di di calorie è anche utile per combattere  la ipercolesterolemia (il colesterolo alto) ! Il colesterolo è essenziale per la salute del nostro corpo, ma i suoi valori non devono essere troppo alti.

In effetti, un eccesso di colesterolo cattivo può creare cumuli che istruiscono le arterie, impedendo il corretto passaggio del sangue. Continua a leggere per approfondire questo incredibile beneficio per la salute dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena!

Una sana alimentazione e uno stile di vita attivo sono i nostri migliori alleati per tenere a bada l’ipercolesterolemia. Ma un rimedio naturale molto efficace sembra essere l’Aceto Balsamico Tradizionale . Alcuni studi hanno dimostrato che il balsamico Tradizionale ha la capacità di abbassare i suoi livelli, mantenendo sotto controllo gli zuccheri nel sangue.

Aceto Balsamico fa Male

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è prodotto un naturale composto da un solo ingrediente, il mosto d’uva. 

Il mosto viene cotto, acetificato ed introdotto nelle botti dove grazie alla  fermentazione alcolica e acetica,  vive la sua  trasformazione organolettica.
A seguito del lungo periodo d’invecchiamento 12 o 25 anni  in vaselli  di legni diversi, risulta essere molto aromatico e di colore marrone scuro.
Si abbina con facilità a innumerevoli creazioni culinarie, insaporendole e rendendole uniche.

Studi recenti hanno dimostrato che può aiutare a contrastare il colesterolo alto. In effetti, gli antiossidanti presenti nell’aceto balsamico aiutano a bloccare le cellule tossiche nel corpo che possono aumentare i suoi livelli. Secondo uno studio condotto su conigli con ipercolesterolemia, il consumo di aceto è in grado di aiutare a ridurre o mantenere bassi livelli di colesterolo.

Aceto Balsamico fa male? La risposta è NO!!!

Infatti, secondo i risultati dello studio, l’uso del Balsamico Tradizionale ad alte dosi in una dieta ipocolesterolemizzante ha portato a una significativa riduzione del colesterolo cattivo e totale. Il consumo di aceto a basso dosaggio con una dieta per abbassare il colesterolo ha portato a una significativa riduzione del fibrinogeno e del glucosio rispetto alla dieta ipercolesterolemia. 
L’aceto balsamico fa male al fegato? anche in questo caso la risposta è NO.

Allora, cosa stai aspettando? Se stai cercando di seguire uno stile di vita sano, questo è sicuramente un ingrediente che non può mancare nella tua dispensa!

Scopri altre interessanti caratteristiche di questo straordinario ed unico prodotto al mondo, seguendo il nostro Blog.

Un caro saluto da Modena 

Check Also

Balsamico Tradizionale ha il locale adatto.

Balsamico Tradizionale ha il locale adatto.

Balsamico Tradizionale ha il locale adatto dove invecchiare? Lo sai dove viene posizionata nella casa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *