Ultime notizie
Home / Ricette balsamiche / Drink, Frutta e dessert / Gelato con Aceto Balsamico Tradizionale 



Gelato con Aceto Balsamico Tradizionale 



Non finiremo mai di decantare le innumerevoli possibilità di utilizzo della nostra eccellenza alimentare, il Gelato con Aceto Balsamico Tradizionale è un’ulteriore conferma della sua versatilità.

Rimarrete stupiti e troverete la conferma che l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è un prodotto in grado di esaltare i più inusuali matrimoni culinari. Le sue caratteristiche sono in grado di impreziosire ogni piatto. Oggi l’abbinamento con il gelato alla crema vi farà brillare gli occhi di stupore.  

Il gusto intenso ed agrodolce del Tradizionale si abbina in modo perfetto al gelato alla crema rendendo questa portata ricca di sapori unici ed irripetibili. Per un risultato degno dei migliori ristoranti stellati vi consigliamo di utilizzare un ABTM DOP EXTRA VECCHIO.  

Se avrete l’occasione di visitare un’acetaia vi verra fatto provare il nostro Balsamico modenese. Spesso, per problemi organizzativi l’assaggio vi verrà proposto in purezza o abbinato ad alimenti semplici come le fragole o qualche foglia d’insalata. Capita anche che vi venga proposto in questo modo: qualche goccia sul gelato ed il gioco è fatto. Il risultato è garantito!!

Il gelato con Aceto Balsamico Tradizionale è facile da preparare anche a casa vostra e vi darà la possibilità di portare in tavola un dessert ricco di gusto ed originalità.
NON rimarrete delusi!!

Ma questo non è l’unico modo di proporre il gelato con con Aceto Balsamico Tradizionale

Con un tempo di preparazione un po più lungo, parliamo di qualche minuto,  ed una difficoltà leggermente maggiore, un’altro modo di presentare questo dessert è amalgamare l’Aceto Balsamico Tradizionale alla Crema gelato utilizzando una frusta. Miscelate i due ingredienti in modo uniforme fino ad ottenere un prodotto cremoso dalla omogenea densità.

Lasciate riscaldare leggermente il gelato per renderlo più morbido e facile da mescolare, ed aggiungere l’aceto un po alla volta mescolando con vigore. 

Vi ricordiamo che l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP (ABTM) va sempre ed esclusivamente utilizzato a crudo. Mentre l’Aceto Balsamico di Modena Igp (ABM) può essere utilizzato anche durante la cottura del cibo sulla fiamma.

Scopri le differenze tra i prodotti e facci sapere se il gelato con Aceto Balsamico Tradizionale ti è piaciuto. 

Un caro saluto da Modena  

Scopri Anche

Insalata Asparagi Fragole

Insalata Asparagi Fragole e Aceto Balsamico

Insalata Asparagi Fragole e Aceto Balsamico un insolito matrimonio che vi coinvolgerà per i suoi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *