Home / Aziende Balsamiche / Acetaia Giuseppe Giusti il nuovo negozio

Acetaia Giuseppe Giusti il nuovo negozio

Oggi vogliamo parlare del nuovo negozio dell’ Acetaia Giuseppe Giusti. Uno dei marchi più antichi di Modena ha aperto un nuovo negozio mini museo nel centro storico di Modena: la “Bottega di Piazza Grande”.

L’idea è non solo di vendere i prodotti, ma anche di raccontare la storia della produzione di aceto balsamico. La storia è davvero interessante e affascinante. In particolare, se raccontata da una società fondata circa 400 cento anni fa, nel 1605. La “Bottega” non è solo un negozio, ma anche un mini-museo e un angolo di degustazione.

Il nuovo negozio di Acetaia Giusti è stato inaugurato lo scorso 7 dicembre dall’amministratore delegato Claudio Stefani Giusti, dal sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli e dal presidente di Unicredit Bank (proprietario dei locali).

L’obiettivo principale di questo progetto è quello di valorizzare i prodotti locali sfruttando anche lo sviluppo del settore turistico. Claudio Giusti (CEO di Acetaia Giusti) racconta l’esperienza del cliente che visita il nuovo negozio di Acetaia Giusti.

Esperienza Acetaia GiuseppeGiusti

Nel negozio mini-museo in un ambiente circondato da botti secolari è possibile trovare ed ammirare diversi oggetti della tradizione, si potrà effettuare la degustazione del balsamico ed ascoltare  spiegazione dei segreti della produzione. In conclusione, potrai scegliere il tuo prodotto Giusti preferito e acquistarlo.

La Acetaia Giuseppe Giusti è un marchio forte che ha riscontrato un notevole successo negli ultimi anni raggiungendo 8,5 milioni di Euro di fatturato. Ha aperto filiali all’estero, in particolare negli Stati Uniti e in Corea. La società esporta il 60% della produzione di balsamico in 60 paesi diversi.

L’attenzione alla qualità ha caratterizzato il marchio Giusti. La grafica della scatola ne è un esempio. Il Grand Deposito di Giuseppe Giusti a Lesignana è un altra dimostrazione della storia e degli obiettivi dell’azienda. L’idea non è solo quella di promuovere un prodotto, ma anche il territorio e le tradizioni centenarie.

Ricordiamo Giuseppe Giusti come una delle persone che hanno contribuito alla definizione delle regole di produzione del Balsamico nel 1863. Il Grand Deposito  (il Museo della Compagnia) che ha preso il suo nome, oggi ha raggiunto 25 mila visitatori all’anno .

Il nuovo negozio dell’Acetaia Giuseppe Giusti è un mix di passione, tradizione e storia tutti insieme.
La Bottega di Piazza Grande è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.30 alle 19.30 in Piazza Grande nr 38 MO

Orgoglioso di condividere questa notizia con te. A presto sul nostro blog.

Saluti da Modena.

Check Also

acetaia guerzoni

Acetaia Guerzoni, storia e caratteristiche

“La storia dell’ Acetaia Guerzoni parte dal presente” ! Così inizia a il racconto di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *