Home / News Balsamiche / News ABTM DOP / Museo del Balsamico Tradizionale e Instagram

Museo del Balsamico Tradizionale e Instagram

Il Museo del Balsamico Tradizionale e Instagram: storia e tradizioni centenarie incontrano i Social ed in particolare i giovani Influencer di Instagram. Questa è la prima tappa di #MOchebelmuseo una interessante iniziativa organizzata dalla Gazzetta di Modena grazie alla quale alcuni Instagrammer modenesi e non, con profili lontani dal Food, sono stati ospiti del Gran Maestro Fini con l’obiettivo di veicolare nel Social il Museo del Balsamico Tradizionale.

Spilamberto 10 Dicembre 2019, il Gran Maestro Maurizio Fini con al fianco la Sig.ra Cristina Sereni ha guidato i giovani influencer tra le sale del Museo raccontando la storia, spiegando i metodi di produzione e svelando alcuni aneddoti del Balsamico Tradizionale. Una visita che si è rivelata molto interessante, ha catturato l’attenzione degli ospiti e ha sicuramente creato in loro molte idee per cosa presentare nei relativi account.

Gli influencer che hanno partecipato sono Alex Candini, Omar Pancani, Salvatore Rossini (campione di Modena Volley) , Rafaella Lukudo (campionessa italiana 400mt indoor), David D’Amato (la sua famiglia ha donato al museo una botte), Diego Camola, Mattia Bianco, Federico Neri eMarcello Coslovi. Le tematiche dei loro profili spaziano dal viaggio allo sport, dalla musica alla fotografia, un ampio panorama ma che in questa occasione saranno accomunati dal Balsamico Tradizionale di Modena e dall’ Hashtag #Mochebelmuseo

Riteniamo che questo tipo di iniziative siano molto valide ed offrano la possibilità di coinvolgere persone che per interessi diversi hanno una scarsa conoscenza dell’Aceto Balsamico, siamo convinti che si tratta un’altra importante occasione per confermare l’importanza del lavoro svolto dal Museo. 

Museo del Balsamico Tradizionale e Instagram, tecniche di produzione antiche che si sposano con le tecniche di comunicazione moderne un iniziativa che darà sicuramente un’ulteriore visibilità al Museo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Gran Maestro fini per averci inviato a partecipare a questo evento. 

Gli influencer ed i loro account:

Alex Candini e Omar Pancani – https://www.instagram.com/voiago/

Salvatore Rossini – https://www.instagram.com/totorossini/

Raffaella Lukudo – https://www.instagram.com/raffalabionda/ 

David D’Amato – https://www.instagram.com/damat_drummer/   

Diego Camola – https://www.instagram.com/diego74_c/

Mattia Bianco, Federico Neri, Marcello Coslovi – https://www.instagram.com/doubleuwhite/  e     https://www.instagram.com/downtown_lab/

Check Also

Aceto Balsamico IGP e DOP

Aceto Balsamico IGP e DOP: nuovo accordo

Oggi vi parleremo del nuovo accordo firmato dai presidenti dei Consorzi dell’Aceto Balsamico IGP e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *