Home / News Balsamiche / News ABM IGP / Aceto Balsamico fa parte dell’Intesa UE-Cina

Aceto Balsamico fa parte dell’Intesa UE-Cina

Oggi, con grande entusiasmo, vi informiamo che l’Aceto Balsamico fa parte dell’Intesa UE-Cina per quanto riguarda i prodotti DOP/IGP.
L’Aceto Balsamico di Modena sarà inserito nella lista delle 100 DOP/IGP tutelate dalla Cina.

L’Aceto Balsamico fa parte dell’Intesa UE-Cina firmata dal Commisario europeo all’agricoltura Phil Hogan e dal ministro del Commercio cinese Zhong Shan.
Entro la fine del 2020, il nostro prodotto modenese sarà uno dei 26 prodotti italiani che saranno tutelati dalla Cina.Riportiamo le parole del Direttore del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP, Federico Desimoni, che definisce l’accordo come cruciale per la nostra Denominazione.

Infatti grazie a questo riconoscimento internazionale, sarà possibile aumentare l’espansione commerciale del prodotto stesso.
Desimoni è fermamente convinto che le indicazioni geografiche sono un diritto a cui deve essere riconosciuta una protezione giuridica.

L’Aceto Balsamico di Modena sarà quindi tutelato in pieno e senza condizioni.Felici di questa nuova conquista del nostro prodotto tipico italiano, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro blog per non perdervi importanti novità relative all’Aceto Balsamico di Modena.

Check Also

Aceto Balsamico IGP e DOP

Aceto Balsamico IGP e DOP: nuovo accordo

Oggi vi parleremo del nuovo accordo firmato dai presidenti dei Consorzi dell’Aceto Balsamico IGP e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *