Home / Ricette balsamiche / Pesce e crostacei / Ricetta Gamberoni e Gioielli di Balsamico

Ricetta Gamberoni e Gioielli di Balsamico

Sei alla ricerca di una ricetta facile e veloce dal risultato incredibile?  Ti suggeriamo la Ricetta Gamberoni e Gioielli di Balsamico. In questa ricetta scoprirai un interessante utilizzo del Balsamico Modenese e la sua possibilità di essere abbinato con tutte le pietanze.

Crostacei e Aceto Balsamico? Si è proprio un accostamento che vi stupirà in positivo. L’agrodolce dell’aceto si sposa in maniera sublime con il gusto dolce dei gamberoni.
Facili da trovare in ogni stagione i Gamberoni hanno un alto contenuto di Omega3 sono  ipocalorici e ricchi di sali alimentari.

La preparazione della Ricetta Gamberoni e Gioielli di Balsamico è estremamente semplice e veloce. Come potrete notare anche dal video di Maria Cucina ( APRI  YouTube ) in pochi minuti il vostro gustoso piatto sarà pronto ed in grado di stupire i vostri ospiti.

Ingredienti per una porzione: 

3/4 Gamberoni – dipende dalla loro dimensione
Gioielli di Balsamico
Olio Extra Vergine d’OlivaLimone
Sale e pepe

Preparazione

Preparare questa Ricetta Gamberoni e Gioielli di Balsamico è molto semplice. In soli 5 minuti il piatto sarà pronto!! 

Iniziamo con il creare la salsa: basta semplicemente unire in una ciotola il succo di un limone, sale, pepe, olio evo e amalgamare il tutto. Cospargere il preparato sul fondo del piattato. 

A questo punto passiamo alla preparazione dei gamberoni.

Dopo averli puliti lavandoli in acqua corrente, scaldare bene una padella e fare arrostire i gamberoni per circa 3 minuti al lato.

Una volta cotti, li andremo ad adagiare sul piatto di portata e aggiungeremo i Gioielli di Aceto Balsamico, decorando il tutto con due fettine di limone.

Il piatto è pronto per essere messo in tavola. 

Buon appetito 

Anche oggi volgiamo ricordarvi che per un corretto utilizzo dell’Aceto Balsamico Modenese solo il prodotto IGP può essere messo in padella durante la cottura del cibo, mentre il DOP va sempre e solamente utilizzato a crudo. 

Scopri un’altra ricetta con l’utilizzo del Balsamico: Pollo con salsa di Aceto Balsamico

Un saluto da Modena

Check Also

Insalata di spinaci e zucca

Insalata di spinaci e zucca al forno.

Utilizzare prodotti di stagione è sempre un’ottimo modo per preparare piatti interessanti come l’insalata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *