Home / News Balsamiche / News ABM IGP / Balsamic Vinegar of Modena The Original

Balsamic Vinegar of Modena The Original

Balsamic Vinegar of Modena The Original il progetto continua. Iniziato tre anni fa nel 2017 , lo splendido progetto ideato dal Consorzio dell’Aceto Balsamico IGP e cofinanziato dalla comunità Europea, atto a promuovere questa eccellenza Modenese continua e si rinnova per altri tre anni dal 2020 al 2023.

In questi giorni il Consorzio ha indetto un nuovo bando di gara con il quale verrà selezionato il nuovo organismo che sarà incaricato di svolgere le attività di promozione e divulgazione del programma attraverso i media, web social, organizzazioni di eventi.

Gli interessati possono trovare maggiori informazioni sul sito del Consorzio cliccando questo link – Apri la pagina del sito del consorzio
Il termine  massimo della presentazione delle offerte è alle ore 12:00 del 2 Dicembre.

In questi anni il lavoro svolto è stato sviluppato e cofinanziato anche dalla Comunità Europea, il primario obiettivo è  sviluppare la consapevolezza del consumatore, al fine di identificare i prodotti migliori e distinguerli da quelli contraffatti. Distinguere nel panorama alimentare le eccellenze che per le loro peculiari caratteristiche hanno ottenuto la certificazione  Indicazione Geografica Europea, e Indicazione Geografica Protetta come in questo caso l’Aceto Balsamico di Modena IGP e riconoscere i prodotti contraffatti ed ingannevoli.

Il Progetto The Balsamic Vinegar of Modena The Original negli ultimi tre anni ha concentrato la sua attività in USA soprattutto negli Stati della California, New York e Florida dove attraverso il coinvolgimento di giovani chef, celebrità, operatori di servizi di ristorazione di livello medio / alto, food blogger e buongustai si è portato il focus al vero ed originale Balsamico Modenese.

Come potete immaginare l’importanza di questa iniziativa è enorme, siamo lieti che organismi ufficiali si adoperano per promuovere il Food Made in Italy in mercati molto ricettivi come quello Americano.

Per i lettori più curiosi vi indichiamo il link al sito di Balsamic Vinegar of Modena The Original

http://www.originalbalsamicvinegar.eu/

Ricordandovi l’importanza di leggere sempre con attenzione le etichette dei prodotti ci auguriamo di avervi nuovamente lettori di ed interessanti notizie  sul nostro blog 

Check Also

#MOchebelmuseo

#MOchebelmuseo: la Consorteria di Spilamberto

L’iniziativa #MOchebelmuseo promossa dalla Gazzetta di Modena rivolta alla scoperta dei musei e delle tradizioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *