Spesso i ritmi frenetici delle nostre giornate ci lasciano poco tempo per preparare un piatto gustoso. Il Carpaccio con Aceto Balsamico, olive e ricotta è sicuramente un ottima soluzione per mettere in tavola un secondo che stupirà il tuo palato.
Oggi vi proponiamo una ricetta della nostra amica Maria Cucina.
Cliccando questo link potrete vedere la video ricetta su YouTube
Apri YouTube
Il carpaccio con Aceto Balsamico e olive e ricotta salata è una ricetta semplice e veloce da preparare di bassa difficolta e con un tempo di preparazione di cinque minuti.
Il piatto giusto per chi ha poco tempo da dedicare in cucina. L’incontro di sapori diversi che si fondono in un perfetto connubio culinario.
Ingredienti per 4 persone
Gioielli di Balsamico
400 g di Carpaccio di manzo
50 g di Ricotta salata
Una dozzina di Olive in salamoia
Pepe e Sale q.b.
Olio Extra Vergine d’Oliva
Preparazione
Inizia con l’adagiare stendendo su un piatto le fettine di manzo, a seguito aggiungere l’olio Extra vergine d’oliva il pepe e sale.

Procedi grattugiando un po’ di ricotta salata e le olive, potete utilizzare quelle che vi piacciono maggiormente.
Per chiudere la preparazione del piatto decorare con i Gioielli di Balsamico che daranno un tocco unico ed inconfondibile al vostro piatto.
Carpaccio con Aceto Balsamico e olive: servite e gustatevi questa prelibatezza.
IMPORTANTE: ricordati che Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. va sempre utilizzato solamente a crudo, mentre l’Aceto Balsamico I.G.P. può anche essere messo in padella durante la cottura del cibo.
Se siete curiosi di avere maggiori informazioni sull’aceto Balsamico di Modena, vi suggeriamo di spendere qualche minuto nel nostro Blog. Ricette, news, curiosità su questo straordinario prodotto vi stupiranno.
A presto con le prossima Video ricetta di Maria Cucina
Un saluto da Modena