Breaking News
Home / Ricette balsamiche / Insalate / Insalata di avocado con Aceto Balsamico

Insalata di avocado con Aceto Balsamico

Oggi vi proponiamo un’altra ricetta fresca e gustosa: l’insalata di avocado con Aceto Balsamico! Questa insalata è ideale sia a pranzo che a cena o da portare con te al lavoro, per una pausa leggera e nutriente. In questo piatto il colore che trionferà nella tua cucina è il verde! In effetti questa gustosa insalata coinvolge quattro protagonisti verdi: non solo avocado ma anche mele verdi, sedano e lattuga. Continua a leggere per scoprire tutti gli ingredienti …

Ingredienti per due persone

200 grammi di insalata verde
2 costole di sedano tenero
1 mela verde
crostini a piacere
scaglie di parmigiano qb
10-12 cubetti di avocado
gherigli di noce, 4-6 a persona
sale qb
olio extravergine d’oliva
Aceto Balsamico di Modena Tradizionale
un pizzico di pepe bianco (opzionale)
4 filetti di acciughe (facoltativo).

Va da sé che alcuni di questi ingredienti possono essere omessi (come le acciughe) a seconda dei gusti. Ma vediamo come preparare la nostra insalata di avocado con Aceto Balsamico…

Preparazione

Prima di tutto pulisci e taglia l’insalata, mettendola in una ciotola capiente. Quindi tagliare a dadini la mela e aggiungerla alla ciotola. Non è necessario rimuovere le pelli. L’importante è che sia stato ben lavato e asciugato (si consiglia di lasciarlo in ammollo per alcuni minuti con bicarbonato).

A questo punto aggiungere il sedano tagliato a fettine sottili e poi l’avocado. Condire con sale qb, aggiungere un po ‘d’olio e mescolare bene. Quindi aggiungere alcune acciughe, scaglie di parmigiano, noci e crostini. Questa operazione deve essere eseguita per ultima, per evitare che l’umidità degli altri ingredienti comprometta la croccantezza dei crostini e dei fiocchi

Ed ecco il passaggio finale per aggiungere un tocco speciale: versa un cucchiaino di Aceto Balsamico Tradizionale sulle foglie e l’insalata è finalmente pronta per essere servita! Puoi accompagnare con vino bianco freddo per un’occasione speciale!

Resta sintonizzato per nuove gustose ricette!

Check Also

Tartare con Tartufo e Aceto Balsamico

Tartare con Tartufo e Aceto Balsamico

Oggi… un piatto da cinque stelle!Tartare di Chianina con Tartufo Nero e Aceto Balsamico: profumo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *