Breaking News
Home / Ricette balsamiche / Insalate / Insalata di lenticchie rinfrescante con Aceto Balsamico

Insalata di lenticchie rinfrescante con Aceto Balsamico

L’insalata di lenticchie con aceto balsamico è sicuramente una ricetta che devi provare! Le lenticchie, se mescolate con verdure diverse, diventano un secondo piatto rinfrescante e delizioso!

Le lenticchie sono ricche di proteine, fibre, potassio, fosforo e acido folico. Contengono inoltre una quantità interessante di calcio, ferro e zinco. Per riassumere, sono il compagno ideale durante queste ultime calde giornate estive! E l’Aceto Balsamico li trasforma in un piatto gourmet!

Ingredienti per 4 persone

300 g di lenticchie secche
1 cetriolo
15 pomodori rotondi
1 cipolla fresca
20 olive nere
qualche foglia di basilico
olio extravergine d’oliva
Sale e pepe a piacere
Aceto Balsamico di Modena IGP

Procedura

Bollire le lenticchie secche in abbondante acqua per circa venti minuti. Scolarli quando sono ancora leggermente croccanti e poi lasciarli raffreddare.

A questo punto lavare e pulire le verdure. Tagliare il cetriolo a cubetti, i pomodori a spicchi e la cipolla a fettine sottili per formare degli anelli. Quindi prendere le olive e tagliarle a fette.

In una ciotola, aggiungi le verdure tritate, le olive e le lenticchie. Quindi tritare alcune foglie di basilico e aggiungerle alla ciotola. Condire con sale, pepe nero e olio extra vergine di oliva. A questo punto puoi aggiungere il re dei condimenti: Aceto Balsamico di Modena IGP. Questo ingrediente migliorerà sicuramente il gusto delle lenticchie e delle altre verdure fresche. Ed è fatta! La tua insalata di lenticchie è pronta per essere gustata!

Per rimanere aggiornato su novità, ricette e molto altro, continua a seguirci sul nostro Blog! Molte altre ricette ti stanno aspettando!

Check Also

Tartare con Tartufo e Aceto Balsamico

Tartare con Tartufo e Aceto Balsamico

Oggi… un piatto da cinque stelle!Tartare di Chianina con Tartufo Nero e Aceto Balsamico: profumo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *