Breaking News
Home / News Balsamiche / News ABM IGP / Aceto Balsamico Premium: da giugno dal Gruppo Acetum

Aceto Balsamico Premium: da giugno dal Gruppo Acetum

L’ Aceto Balsamico Premium di Mazzetti L’originale sarà lanciato a giugno: l’azienda cerca finalmente di consolidare e rafforzare la sua presenza in Italia.

«Siamo il più grande produttore di Aceto Balsamico di Modena, 1/4 delle bottiglie  vendute nel mondo sono nostre. Tuttavia, la nostra presenza in Italia è più debole rispetto al resto. Ma da giugno torneremo sugli scaffali della penisola con il nostro Aceto Balsamico IGP Mazzetti L’originale, un aceto nella gamma Premium ».

Lo ha annunciato Cesare Mazzetti, uno dei fondatori del Gruppo Acetum, leader mondiale nella produzione e distribuzione di Aceto Balsamico di Modena con un fatturato di oltre 105 milioni di euro. Mazzetti è anche presidente della Fondazione Qualivita e membro del Consiglio di amministrazione del Consorzio per la protezione dell’Aceto Balsamico di Modena P.G.I.

Cesare Mazzetti sottolineando che dal 2017 Acetum, leader assoluto nel mondo degli Aceti Balsamici, è entrata nell’orbita dell’Associated British Foods colosso britannico nel settore del food, proprietaria del marchio Twinings, tortellini Fini e salumi Veronesi, afferma che:  «Per quanto riguarda le produzioni dei prodotti a marchio IGP, gli investimenti delle multinazionali supportano il Made in Italy, senza volere spostare il sito produttivo all’estero ».

Nel 2012 il terremoto ha distrutto metà dell’azienda, con gravi danni allo stabilimento di Cavezzo: «L’ufficio era in un container – ha detto Mazzetti – ma abbiamo ricostruito tutto e aperto un centro visitatori per far conoscere a un prodotto straordinario le cui origini sono raccontate dal poeta Virgilio. Ora aumenteremo la presenza del nostro Aceto Balsamico Premium nella ristorazione e nella distribuzione italiana; allo stesso tempo porteremo avanti iniziative per proteggere il marchio, l’indicazione geografica e il made in Italy. Se l’industria alimentare crescerà del 2%, cresceremo ancora di più nei primi mesi dell’anno. L’aceto balsamico è apprezzato in tutto il mondo: per i tedeschi non c’è caprese senza aceto balsamico e in America si usa come condimento per insalata ».

IMPORTANTE: ricordati che Aceto Balsamico Tradizionale DOP va sempre utilizzato solamente a crudo, mentre l’Aceto Balsamico IGP può anche essere messo in padella durante la cottura del cibo. 

Buon assaggio,

Check Also

Palio di San Giovanni

Palio di San Giovanni 2020 è rinviato.

Il Palio di San Giovanni 2020 tradizionale gara che premia il miglior Aceto Balsamico Tradizionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *